Disney Lorcana, il nuovo gioco di carte collezionabili

Disney Lorcana, il nuovo gioco di carte collezionabili

Un nuovo entusiasmante gioco di carte targato Disney

Pubblicato da RiKindred il 30-08-2022

Disney Lorcana Preview

Allacciate le cinture signore e signori collezionisti, una nuova isola dei giochi di carte piena di tesori è pronta ad emergere. Tramite una partnership con Ravensburger, Disney è intenzionata a lanciare sul mercato il proprio gioco di carte collezionabili chiamato Disney Lorcana, la cui pubblicazione è prevista per la seconda metà del 2023.

Per chi segue da tempo i giochi da tavolo non sarà la prima volta vedere mamma Disney collaborare con la celebre azienda produttrice di giochi da tavolo, avendo pubblicato dal 2018 con Disney Villainous, oltre 30 cattivi provenienti dagli universi Disney, Marvel e recentemente anche Star Wars
Con Disney Lorcana, Ravensburger afferma di voler portare le cose al livello successivo. Immettersi nel mercato di carte collezionabili potrebbe non sembrare una manovra semplicissima avendo già presenti sul mercato da anni competitor molto grossi e affermati come Magic:The Gathering, Pokémon, Yu-Gi-Oh, Flesh and Blood,…

 

Uno sguardo più da vicino

Ryan Miller, oltre ad essere brand manager e veterano della Wizards of the Coast, ha anche dato un contributo a progettar e testare il gameplay di Disney Lorcana. Dato che non sembra essere nato ieri, ma anzi è lampante che abbia una notevole esperienza del settore, possiamo ritenere attendibile ciò che ha dichiarato:

“L’idea di base è che c’è questo luogo chiamato The Great Illuminary”, con all’interno tutte le canzoni e le storie Disney mai realizzate – tutti i personaggi – ed è lì che vengono conservati. I giocatori assumeranno il  ruolo di Illuminatore, questo potente stregone che ha la capacità di portare questi personaggi in vita fuori dalla pagine dei libri. I giocatori riuniranno una squadra dei loro personaggi Disney preferiti per un’avventura in questo mondo”.

 

Il gioco di carte collezionabili avrà uno stile artistico da “libro di fiabe moderno”, che sarà ispirato alle sequenze di apertura iniziali dei classici film Disney (dove erano presenti dei libri con delle illustrazioni) e presenterà linee visibili e colori vivaci, mescolando sia lo stile classico dei disegni fatti a mano, che quello moderno in computer grafica. Ovviamente, il gioco avrà anche tutte quelle caratteristiche tipiche dei classici giochi di carte collezionabili, come i diversi tipi di olografie e illustrazioni particolari.

Torneremo quindi molto probabilmente ad ammirare quelle meravigliose illustrazioni che hanno reso unica la nostra infanzia e che ci hanno accompagnato per lunghi anni.

 

Per quanto riguarda il sistema di gioco competitivo, non si cercherà di raggiungere i livelli di altri giochi di carte più famosi come Magic The Gathering, ma sarà più semplice e facile da giocare, così che chiunque possa avvicinarvisi e divertirsi coi propri personaggi preferiti, soprattutto le famiglie con i più piccoli.

 

Pubblicazione

Ci sarà purtroppo ancora un po’ da aspettare prima di vedere Disney Lorcana sul mercato dato che, come detto prima, verrà pubblicato nella seconda metà del 2023, tutti gli interessati e soprattutto i più curiosi potranno dare una prima occhiata al gioco il 9 Settembre durante il D23 Expo, l’evento ufficiale Disney nel quale verranno presentate tutte le novità dei prodotti Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e molto altro.
Tenetevi quindi liberi per il 9 settembre, pronti a scoprire tutti i segreti di Disney Lorcana e nel caso vi ispirasse, meglio iniziare a risparmiare quattrini dato che l’anno prossimo si salteranno le ferie e si spenderà tutto in figurine.

Disney Lorcana Preview

Contenuti correlati

Ravensburger Lorcana
Novità -

Disney Lorcana: campionati, tornei e quattro espansioni per tutto il 2024

L'annuncio di Ravensburger ha scosso il mondo di Lorcana con importantissime novità che porteranno nuove carte ai giocatori e hanno reso il gioco organizzato una realtà.

Rise of the Floodborn, i migliori mazzi
Novità -

Lorcana Rise of the Floodborn, i mazzi più forti

Dall'impatto rivoluzionario di Rise of the Floodborn nel meta di Lorcana, ecco i mazzi di più potenti del momento con cui divertirti e vincere i tornei.

Giochi da tavolo da regalare a natale
Novità -

10+1 giochi da tavolo da regalare a Natale 2023

Una selezione di giochi da tavolo unici, per regali natalizi indimenticabili. Trova il perfetto mix di divertimento e emozioni per ogni giocatore sulla tua lista!