Magic: The Gathering, le espansioni dal 2024 al 2026

Magic: The Gathering, le espansioni dal 2024 al 2026

La Wizard ha rivelato tutte le uscite di Magic dei prossimi tre anni. Tra novità, ritorni attesi e prodotti unici, ecco tutte le informazioni che abbiamo per ogni espansione.

Pubblicato da RiKindred il 15-12-2023

Dopo un anno estremamente prolifico, quasi troppo, di espansioni e prodotti dell'universo di Magic, ecco che è il momento di dare uno sguardo al futuro. 
Dai classici set standard, che proseguiranno il nuovo arco narrativo, fino ad importanti espansioni ricche di ristampe e all'ormai costante dei "Universes Beyond", il 2024 sarà veramente ricco di novità.

Durante una presentazione per il 30° anniversario alla Gen Con nel 2023 , la Wizards ha rivelato il programma dei prossimi 3 anni di Magic: The Gathering. 
Solo nel 2024 ci saranno ben 8 espansioni cartacee, praticamente una ogni mese e mezzo. 

Sono troppi?

Tranquilli, la Wizard sta facendo del suo meglio per gestire questo rilascio compulsivo di espansioni, tranne che ridurne il numero. La direzione presa sembra infatti quella di produrre sempre di più ogni anno che passa.

Magic espansioni 2024

Sappiamo benissimo che i giocatori (noi compresi), nonostante le lamentele, continueranno a comprare le figurine di Magic, lasciando le bollette da pagare a far polvere e il frigo vuoto.

In mezzo a tutta la cacofonia di dettagli, date e spoiler vari, siamo qui per ariutarti a scoprire tutte le informazioni e tutto quello che c'è da sapere di Magic per l'anno che verrà.

Quindi ecco l'intero programma di rilascio di MTG 2024, i vari set con informazioni extra e una piccola sbiarciatina per quanto riguarda il 2025 e 2026.

Ravnica remastered panel

Ravnica Remastered

Data di uscita: 12 gennaio 2024

Il 2024 si aprirà con il botto con Ravnica Remastered. Come per Dominaria, questo set sarà composto da carte provenienti da blocchi del passato, ovviamente ambientati a Ravnica. Questo offrirà un'esperienza unica per i draft, che vedranno moltissime carte delle 10 gilde stampate dal 2005 ad oggi nelle espansioni:

  • Ravnica: Città delle Gilde
  • Patto delle gilde
  • Dissenso
  • Gatecrash
  • Ritorno a Ravnica
  • Il labirinto del drago
  • Gilde di Ravnica
  • Fedeltà di Ravnica

La prima cosa che salta all'occhio è che a differenza di Dominaria Remastered, che comprendeva carte provenienti da 27 set,  Ravnica Remastered ha un pool di carte molto più piccolo da cui attingere.

Ravnica remastered prodotti

Ciononostante Ravnica Remastered dovrebbe comunque essere un'espansione che saprà divertire gli amanti dell'ambiene limited
Nel caso preferiate aprire solo bustine, sappiate che in questa espansione sarà presente l'intero ciclo di shockland, che per i più fortunati verranno trovate con trattamento "retro".

Come se questo non bastasse, all'interno dei Draft Booster e dei Collector Booster potranno essere trovate carte dell'espansione in stile anime, come fatto per Wilds of Eldraine. 
Coraggio, chi non vorrebbe quel tenero Fblthp?

 

Delitti al maniero Karlov panel

Omicidi al maniero Karlov

Data di uscita: 9 Febbraio 2024

Come se un set su Ravnica non fosse abbastanza, eccone un altro che lo segue a ruota. Nella prima espansione dello standard del 2024 ci ritroveremo nuovamente a Ravnica.

Come fatto per Le Caverne Perdute di Ixalan, il focus della storia sarà diverso dal solito e verranno introdotte nuove meccaniche.
Certo, saranno presenti gli elementi principali di Ravnica e che l'hanno resa uno dei mondi più amati. Ma la storia non sarà focalizzata sulle gilde come al solito, ma sarà invece un giallo arricchito da detective, sospettati ed enigmi da risolvere. 

Finalmente avremo la possibilità di vedere questo mondo sotto una nuova prospettiva, sempre accompagnati dai personaggi più famosi che abbiamo visto in passato, come Aurelia, Krenko e Judith.

 

Play booster

Play booster

Data di uscita: 9 Febbraio 2024

Assieme all'uscita di Omicidi al maniero Karlov, mamma Wizards ha intenzione di apportare grossi cambiamenti alcuni dei suoi prodotti.

A Febbraio vedremo infatti la nascita dei Play Booster. 
Questo nuovo prodotto, a detta della Wizard rivoluzionario, andrà a sostituire sia i set Booster che i Draft Booster.

Le 14 carte che troveremo all'interno di questi nuovi pacchetti saranno draftabili liberamente e, oltre fornire uno slot foil garantito, ci sarà una possibilità maggiore di trovare rare. 
Tra queste saranno presenti carte anche dalla famosa "The List" che finalmente dopo anni andrà a ridursi da 300 carte a sole 40. Si spera che questa riduzione renderà più divertente ed emozionante trovare una delle carte di questa serie, piuttosto che rimanere delusi il più delle volte dalla palta.

Tutti questi cambiamento andranno ad influire gli ambienti limited, come draft e prerelease, che per certi versi potrebbero essere differenti da come li abbiamo vissuti finora. In che modo? Chi lo sa, lo scopriremo. 
In ogni caso la Wizards assicura di star testando da tempo questo nuovo tipo di Booster, quindi non abbiamo che da essere tranquilli.

 

Ravnica cluedo edition

Ravnica Cluedo edition

Data di uscita: 2024

Ecco finalmente il quarto e ultimo prodotto a tema Ravnica che vedremo nel 2024.

Si tratta, come dice il nome, di una fusione di Magic: The Gathering e l'ormai strafamoso gioco Cluedo, che questa volta sarà ambientato nella città delle gilde. Non apporterà nulla di nuovo allo standard, dato che si tratta di un prodotto a sè stante, ma permetterà agli appassionati di uno o dell'altro gioco di avvicinarsi e provare qualcosa di nuovo.

Possedendo entrambi i giochi, la Hasbro a creato un crossover che ben si abbina all'espansione a tema investigativo e che ovviamente sarà fruibile principalmente in multiplayer.

In questo gioco da tavolo rivisitato, si vestiranno i panni di detective di ravnica che dovranno risolvere un omicidio. 
Poco si sa sul resto del gameplay, se non che sembra assomigliare molto a quello di Magic, fornendo però un'eperienza di gioco completamente nuova.

 

Universes Beyond Fallout

Universes Beyond: Fallout

Data di uscita: 8 marzo 2024

Dopo la grande collaborazione con Doctor Who, il progetto successivo della serie Mondi Altrove, sarà il crossover con Fallout.

Per chi non lo conoscesse, Fallout è una serie di videogiochi ambientati in un mondo post-apocalittico, noti per la loro atmosfera cupa e retrofuturistica. Tra predoni, paesaggi devastati, bande di sopravvissuti e creature mutanti, i giocatori dovranno affrontare dilemmi morali e potranno plasmare a piacimento l'ambiente circostante.

Saranno proprio questi alcuni degli aspetti che vedremo nelle carte di questa espansione, dato che, nonostante manchino mesi al rilascio, la Wizards ci ha fatto dare una sbiarciata a quello che ci aspetterà a Marzo.
Si tratterà di 4 mazzi commander precostruiti pronti all'uso, in stile Warhammer:40k e Doctor Who, accompagnati  dalle classiche Collector Booster.

Fallout prodotti
I mazzi, con meccaniche uniche nel suo genere, saranno:

  • Sopravvissuti Agguerriti (rosso-verde-bianco): incentrato sullo sfruttamento di artefatti, aure, equipaggiamenti e sul reclutamento di alleati.
  • Minaccia Mutante (nero-verde-blu) : capitanati dall'Uomo Falena i feroci mutanti puntano ad una strategia incentrata sui segnalini per potenziarsi e all'infezione dei giocatori tramite gli inediti segnalini Radiazione
  • Ave, Cesare (rosso-bianco-nero) : i comandanti delle fazioni militari e i loro soldati utilizzeranno un approcio aggressivo per sterminare gli avversari in men che non si dica.
  • Scienza! (blu-bianco-rosso) : questo mazzo punta a giocare numerosi artefatti per ottenere i già visti segnalini energia e generare un vantaggio inarrestabile.

 

Fuorilegge thunder Junction

Banditi di Crocevia Tonante

Data di uscita: 12 Aprile 2024

Dopo egizi, greci e ambientazioni newyorkesi e giapponesi eccoci catapultati nel selvaggio west.
Questo set ci farà visitare un mondo completamente nuovo che vede come protagonisti i cattivi del multiverso di Magic.

Nonostante l'ambientazione inedita, vedremo volti già noti. Dal poster mostrato dalla Wizard, infatti sembra che Oko, Vraska e Rakdos compariranno nell'espansione e che torneranno quindi nello standard.
Questo non esclude la presenza di molte altre facce conosciute e magari qualcuno di nuovo.

Oko Tinybones Tunder Junction

La domanda però è...perchè i cattivi del multiverso si trovano in questo mondo? Se le daranno di santa ragione per stabilire il più forte o stanno pianificando qualcosa di losco?

Segnatevi la data di Prerelease, ovvero il 12 e 18 Aprile, in cui potrete giocare la nuova espansione in anteprima. 
Una bella notizia per i collezionisti di figurine è che nelle buste di gioco, sia classiche che collector, in modo analogo alle carte "Racconti Incantati" di Terre Selvagge di Eldraine, sarà possibile trovare carte famose dal passato con una speciale artwork. Lo speciale trattamento di questa espansione vedrà le carte diventare dei veri e propri manifesti da ricercato o di notizie come abbiamo sicuramente visto in molti film.

Thoughtseize poster

Esclusiva delle Collector Booster saranno invece le carte dell'espansione con un Trattamento Vault. Avranno un simbolo di espansione speciale, saranno legali in Standard e saranno ben 30, tutte con rarità mitica.

Nonostante si abbiano ancora poche informazioni a rigurdo, sembrerebbe che a questo gruppo di carte sarà riservato il trattamento foil con laminazione dorata in rilievo che abbiamo già visto in Strade di Nuova Capenna.

Sword of wealth and powerModern Horizon 3 panel

Modern Horizons 3

Data di uscita: 14 Giugno 2024

Dopo il panico e il caos causati dai suoi 2 antenati, ecco che nel 2024 vedremo il terzo capitolo di Modern Horizons.

Rispetto ai precedenti, questo Modern Horizon promette di una maggiore complessità e meccaniche inedite
Inoltre è stata confermata la presenza di 5 carte bifronte, che mostranno le origini di alcuni tra i planeswalker più amati, tra cui Tamiyo e Janai. 
Molto probabile è anche l'ennesimo ritorno degli eldrazi, in particolare Ulamog, Kozilek ed Emrakul che possiamo già vedere nelle locandine promozionali.

Carte Modern Horizon 3

Certa è anche la presenza delle fetchland che non sono state riastampate in Modern Horizon 2: Flooded Strand, Polluted Delta, Bloodstained Mire, Wooded Foothills e Windswept Heath.

Carte Modern Horizon 3

Una notizia che invece ha sconvolto molti, è la presenza di 4 mazzi commander precostruiti e pronti da giocare. I temi saranno: mazzo Eldrazi  5+1 colori, un mazzo Jeskai incentrato sui segnalini Energia, un mazzo Simic che creerà sinergia con le terre ed un mazzo Jund con interazioni con il cimitero.
Come se questi costassero poco, per coloro che avranno voglia di flexare la carta di credito ci saranno anche le versioni collector dei 4 mazzi commander, che vedranno le 100 carte dei mazzi con un trattamento foil speciale.

Mazzi commander modern horizon 3

Come è stato in passato, è altamente probabile che questo set sconvolgerà molto il formato Modern
Non passando per lo standard, infatti, la Wizard toglierà il piede dal freno e coglierà l'opportunità di introdurre potentissime carte direttamente nel formato modern, oltre a tirare una vangata nei denti a tutti i giocatori, che vedranno anche questa volta un power creep assurdo arrivare nel loro formato preferito.

Booster box modern horizon 3Bundle modern horizon 3

 

Universes beyond assasin's creed

Universes Beyond: Assassin’s Creed

Data di uscita: 5 luglio 2024

La seconda uscita di Universi Altrove del 2024 porta con se importanti cambiamenti.

Il franchise di Ubisoft, infatti, verrà distribuito tramite Booster Beyond, un nuovo tipo di pacchetto che purtroppo non sarà draftbabile. A parte un eventuale prerelease quindi, questo set non supporterà il formato limited.

Le Booster Beyond, qui da noi le Buste dei Mondi, conterranno ognuna 7 carte e offriranno un'esperienza immersiva per i fan della serie, dato che mostreranno luoghi, oggetti e personaggi di tutta la storia di Assassin's Creed, anche in versioni speciali senza bordi o foil, che saranno garantite in ogni busta.

Prodotti Assasin CreedProdotti Assassin Creed

Siamo sicuri che vedremo tante importanti ristampe con nuove art, ispirate ai giochi della serie degli assassini, oltre che a numerose carte inedite che...udite udite...saranno legali in modern.

Carte Assassin CreedCarte Assassin Creed

Le collector booster di questa espansione potranno anche contenere carte Serializzate che rappresentano importanti personaggi storici.
Questi saranno Leonardo da Vinci e Cleopatra
Nulla di speciale se non fosse che queste due carte saranno il primo solo in lingua italiana, mentre la seconda presenta il testo utilizzando l'alfabeto cirillico greco. Questo perché le carte saranno stampate nella lingua parlata dal personaggio storico reale.

Assassin creed serializzate

Oltre a vivere una specie di Modern Horizon, questo set potrebbe introdurre carte mai viste prima d'ora in un formato che si dovrà ancora riprendere dalla precedente uscita.

 

Bloomburrow panel

Bloomburrow

Data di uscita: 2 Agosto 2024

A settembre del prossimo anno, lasciandoci la saga degli Omenpath alle spalle, inizierà il secondo atto del nuovo arco narrativo. Questo secondo atto di chiamerà Dragonstorm, e il suo primo set sarà Bloomburrow.

Ciò che rende unico questo set è la totale assenza di personaggi umani. I protagonisti di questa espansione saranno infatti animali antropomorfi. Aspettatevi quindi di vedere volpi, lupi, topolini e moltissime altre creature dell'universo di magic interagire tra loro, combattere, maneggiare artefatti, parlare e molto altro.

Descritto come "dolce e accogliente" dalla Wizard, e come il set di Magic più affascinante da Mark Rosewater, Bloomborrow si prospetta come un nuovo Lorwin, ma più puccioso.

Prodotti BloomBorrowProdotti BloomBorrow

La pace nella Valle è in pericolo, il delicato equilibrio della natura è a rischio e le bestie della calamità elementali e il Grande Gufo Notturno stanno mettendo a rischio le vite dei suoi abitanti.

Gli animalidi dovranno unire le forze per proteggere le loro case e ristabilire l’equilibrio della loro terra.

carte bloomburrow

Il contenuto dei Booster Fun di Bloomburrow renderanno unica questa espansione, oltre ad umentare le vendite per collezionare tutte le variante delle nuove terre base.
In queste ultime, infatti, dato che le stagioni sono una parte fondamentale per la vita nella Valle, verranno illustrati vari paesaggi durante la primavera, l'estate l'autunno e l'inverno...ed ovviamente saranno full art.

Bloom Borrow stagioni
 

 

 

Duskmourn house of horror

Duskmourn La casa dell'orrore

Data di uscita: quarto trimestre 2024

Arriviamo alla fine del 2024 con l'ultima espansione che passerà per lo standard, Duskmourn La Casa dell'Orrore.

Come dice il nome, sarà ovviamente un set in stile horror. Nonostante il tema sia già stato visto ad Innistrad, dove regnava un'atmofera settecentesca,  questa volta il set punterà i riflettori sullo stile horror degli anni 70-90 (tra le opere più famose da cui questo set potrà prendere ispirazione troviamo le produzioni di Stepen King, colossi senza tempo come La Cosa).

Il mondo che vedremo in questa espansione, altro non è che un'unica immensa dimora infestata, con all'interno orrori indescrivibili. 
Non sappiamo come possa essere possibile, ma dalla descrizione sommaria data dalla Wizard, sembra poter essere una trasposizione delle Backrooms nell'universo di Magic. Gli Omenpath, di cui si è sentito molto parlare nelle espansioni precedenti potrebbero essere i punti di entrata per gli sofrtunati che si troveranno poi intrappolati in questo incubo senza fine.

Che sia questa l'occasione perfetta per vedere il planeswalker Ashiok in azione?
Nello specifico, purtroppo, non sappiamo cosa aspettarci, dato che questo è il set del 2024 di cui abbiamo meno informazioni. Quello che è certo, però, è che l'uscita, essendo nel terzo trimestre del 2024, non può che essere perfetta essendo in periodo halloween.

espansioni magi 2025 2026

Uno sguardo anche per il 2025 e il 2026

Alla Gen Con di quest'anno, dopo aver finito di mostrare i progetti del 2024, dato che alla Wizard avanzava ancora un po' di tempo ha pensato "massì, facciamo vedere qualcos'altro".
Grazie all'anteprima mostrata si può già dare un primo sguardo di ben 2 anni verso il futuro di Magic. Oltre a tracciare l'intero nuovo arco narrativo, che avrà termine nel 2026, abbiamo potuto vedere con largo anticipo molti dei set che dovranno uscire.

Certo, nulla di tutto ciò che la Wizard ha annunciato riguardo al 2025 e 2026 è certo al 100%, e come è già successo in passato le cose potrebbero cambiare in corso d'opera. Tutti i nomi dei set che usciranno, infatti, usano nomi in codice e immagini non definitive.
Ciononostante abbiamo molte e succose novità inerenti al futuro, come la data del termine del nuovo arco narrativo o il fatto che si farà ritorno, dopo ben 17 lunghi anni, a Lorwin.
Senza cincischiare oltre, diamo un'occhiata al luminoso futuro di Magic.

Innistrad remastered espansione 2025

Innistrad remastered

Come suggerisce il nome, questo set cartaceo segue le tendenze degli anni precedenti, che hanno visto Dominaria Remastered del 2023 e Ravnica Remastered del 2024.

Analogamente ai set remastered del passato, questa espansione includerà le carte più iconiche e amate scelte con cura dai 3 blocchi di Innistrad. Nonostante non abbiamo ancora una data certa d'uscita, possiamo presupporre che, mantenendo lo stile remastered, cominceremo il nuovo anno con il botto.

Come per Ravnica remastered è molto probabile che vedremo anche per questo set delle carte retrò o con un trattamento speciale in stile con il mondo di Innistrad. Quest'ultimo speriamo sia lo stesso utilizzato per Innistrad:Double Feature che a suo tempo non ha avuto l'occasione di brillare come meritava.

Chissà, forse avremo la possibilità di vedere Liliana del velo con un vestito decente addosso.

 

Magic Tennis espansione 2025 concept art

Nome in codice: Tennis

Al primo set standard del 2025, non è stato ancora dato un nome ufficiale. Possiamo solo affidarci al nome in codice di sviluppo, Tennis, e al tema, Deathrace.

Questa espansione è stata concepita per essere una corsa mortale attraverso tre mondi, resa possibile attraverso gli Omenpath. Non sappiamo ancora di preciso quali luoghi visiteremo, ma ci è stato riferito che due di questi sono a noi familiari ma che non sono stati rivisitati dal loro debutto, mentre il terzo sarà completamente inedito.
Ispirato da produzioni come Wacky Races e Fast And Furious, questo set promette sicuramente di portare ai giocatori numerosi ed unici veicoli.

Per quanto riguarda la trama, invece, questa corsa mortale sarà la penultima espansione dell'arco Dragonstorm. Non sappiamo, però, se sarà un set che avrà un qualche tipo di impatto sul multiverso o se sarà un'avventura a se stante come successo in Innistrad: crimson vow.

Mi vengono solamente dubbi su come siamo passati da avere minacce interplanari come Nicol Bolas o i Phyrexiani, con archi narrativi enormi a fare le corse con le macchinine attraverso il multiverso. Che questa espansione nasconda più di quello che pensiamo?

 

Magic espansion ultimate tarkir 2025

Nome in codice: Ultimate

Considerando il nome in codice, ci sono da aspettarsi grandi cose da questo set del 2025.

Di certo non rimarrete delusi perchè, anche se il nome è solo una versione provvisoria di qualcosa di molto grosso. Ultimate è il tanto atteso ritorno su Tarkir

Visto l’ultima volta nel 2015, questo set si stanno concentrerà  sul “meglio di entrambi i mondi” : le linee temporali di Khan di Tarkir, e Draghi di Tarkir verranno mescolate insieme per creare un Tarkir come non abbiamo mai visto.

Torneranno enormi e potenti draghi? Sicuramente. 
Rivedremo i nostri amati Khan? È quello che sperano tutti

 

Magic espansione final fantasy

Universes Beyond: Final Fantasy

Passando a quella che potrebbe essere l'uscita di giugno/luglio per il 2025, ecco un altro set di Magic targato Universes Beyond . Dopo averci lasciato nel 2024 con Assassin's creed, la prossima collaborazione della Wizard sarà con Final Fantasy.

Il set farà riferimento a tutti i titoli principali pubblicati finora, da Final Fantasy a Final Fantasy XVI. Data la mastodontica mole di materiale a disposizione, questa espansione verrà rilasciata allo stesso modo del Signore degli Anelli. Il set principale classico, infatti, verrà accompagnato da altri prodotti, come le collector boosters, mazzi commander precostruiti, bundle speciali,...

Per quanto riguarda la data di uscita, è probabile che questo set verrà lanciato a giugno o luglio, dato che i precedenti Universes Beyond sono stati rilasciati in quel periodo dell'anno.

 

magic concept art volleyball

Nome in codice: Volleyball

Con questa espansione ha ufficialmente inizio l'ultima fase dell'arco narrativo Metronome, con il suo terzo ed ultimo atto della durata di un anno. 
Per ora, il nome di questo segmento di lore non viene rivelato, poiché pare che sarebbe uno spoiler troppo grande.

Ad aprirlo è il set con il nome in codice Volleyball, ispirato allo spazio profondo.
Sappiamo ben poco su questa espansione dal tema completamente nuovo per l'universo di Magic. Certo, ci sarà da aspettardi molto, come possiamo vedere dal concept art mostrato dalla Wizard. Vedremo certamente nuovi tipi di creature e molteplici razze aliene high-tech in un'avventura sci-fi che ha la possibilità di spingersi oltre i limiti. 

La domanda però è ovvia, come si collega tutto questo agli Omenpath e a quello che sta succedendo nel multiverso?

 

Magic espansione ritorno a Lorwyn

Nome in codice: Wrestling

L'ultima espansione standard che vedremo nel 2025, sarà il set che tutti stavano aspettando e che per anni hanno pregato che diventasse realtà. 

Si tornerà finalmente a Lorwin.

Non c'è una data precisa scritta sulla pietra, ma seguendo l'andamento delle espansioni del anni precedenti si può presupporre che rivedremo questo amato mondo attorno a novembre.

Per quanto riguarda il set in sé, il ritorno a Lorwyn sembra essere simile a Kamigawa: Neon Dynasty. L'obiettivo sarà quindi prendere ciò che i giocatori hanno amato, e renderlo una nuova meravigliosa esperienza a cui tutti potranno prendere parte. 
Certo, saranno presenti gli elementi celtici che hanno reso famosa per anni questa espansione, ma li vedremo modernizzati e modificati.

 

magic espansione marvel 2025

Universes Beyond: Marvel

Un immenso annuncio è stato fatto, con una data non precisata nel 2025.

Marvel e Magic: The Gathering stanno collaborando per la creazione di numerosi set di carte che usciranno nel tempo. Il primo, secondo la Hasbro, vedrà la luce nel 2025.

Non sappiamo altro, ma possiamo sospettare che oltre ai classici booster e collector booster, vedremo commander precostruiti o altri progetti particolari come Cluedo Ravnica.
Nonostante molti giocatori aborrino l'idea degli Universes Beyond, questa potrebbe essere l'occasione per apprezzare modi diversi di giocare a Magic e soprattutto di ingigantire esponenzialmente la community, avvicinando nuove persone al gioco di carte più famoso al mondo.

Sia che conosceremo i personaggi del Marvel Cinematic Universes come siamo abituati a vederli al cinema, o quelli classici dei fumetti che hanno fatto la storia, state sicuri che questa collaborazione ruberà la scena nel 2025.

 

magic ritorno strixhaven espansione

Nome in codice: Yachting

Facendo un altro salto nel tempo eccoci nel 2026 in cui, come prima cosa, torneremo in un mondo che abbiamo lasciato da poco tempo, Arcavios.

Essendo ancora in progettazione, abbiamo letteralmente zero informazioni su quello che sarà, quello che potrebbe succedere e cosa vedremo. 
Di Arcavios abbiamo già visto la scuola di Strixhaven, chissà se torneremo di nuovo lì o se vedremo altri luoghi di questo magico mondo. 
Una cosa è certa. In termini di storia questo set sarà davvero molto ricco di dettagli e colpi di scena, essendo il penultimo set prima della conclusione dell'arco narrativo Metronome.

Molto probabile che rivedremo Kasmina, forse assieme al suo antico e segreto ordine di planeswalker. Potrebbe essere l'occasione di rivelare i suoi veri intenti, e sul perchè vaghi per il multiverso alla ricerca di maghi in possesso della scintilla del planeswalker non ancora accesa.

Solo il tempo ce lo dirà.

 

Nome in codice: Ziplining

Durante il panel del 30° anniversario alla Gen Con, non è stato rivelato alcun dettaglio inerente a questo set, se non il suo nome in codice.

Non c'è letteralmente alcuna notizia sui luoghi che vedremo, sui cattivi e ovviamente nessuna data di uscita. A causa dell'importanza del set, a quanto pare, ognuno di questi dettagli è uno spoiler, in particolare il nome.

Questa espansione, che andrà a concludere in modo spettacolare l'arco narrativo Metronome in stile Guerra della Scintilla, sembra essere avvolta nel mistero più completo.

Certo, potrebbe essere ancora tutto in cantiere, da decidere e da pianificare ma...potrebbe anche essere che il solo rivelare un dettaglio di questa espansione rivelerebbe troppo su di essa. Mostrare un'immagine con degli eldrazi potrebbe far impazzire i fan.

 

Contenuti correlati

March of the machine Wrenn e Chandra
Magic -

Cosa diamine sta succedendo in: l'avanzata delle macchine

In questa Magic Story i pyrexiani hanno invaso il multiverso.
Dei, persone e planeswalker cadono ai loro piedi ma una piccola speranza esiste ancora.

Brother's war art
Magic -

Commander & Centurion: Le 4 bombe di Brother’s war

Girano i primi spoiler di Brother's war.
4 nuovi possibili comandanti stanno per sbarcare, pronti per conquistare il campo di battaglia in Commander e Centurion.

Raffine, scheming seer Centurion
Magic -

Centurion preview: Raffine, il nuovo Minsk e Boo?

Un nuovo pericolo sorge nel meta Centurion...